Pulizia e Sanificazione

Pulizia e sanificazione in ambiente ospedaliero/sanitario e farmaceutico/cosmetico

Il servizio tecnico aziendale è specializzato nella progettazione di protocolli di manutenzione igienica-ambientale a livello ordinario e straordinario. Ciò consente al Consorzio di offrire ai propri clienti servizi di pulizia e sanificazione ad elevato contenuto tecnologico e specialistico adeguati alle esigenze del committente. I protocolli operativi d’intervento (uniti alle procedure di controllo della qualità, della sicurezza e salute degli operatori e della gestione ambientale) consentono il raggiungimento di standard qualitativi igienici fondamentali per la tutela degli utenti ed il miglior rapporto costo–benefici per il committente.

Pulizie in ambito civile ed industriale

I principali servizi offerti sono: pulizie civili ed industriali; pulizie di alberghi e complessi turistici; pulizie di istituti di credito; pulizie di istituti scolastici; manutenzione ambientale e disinfezione di aree urbane, rustiche, industriali, di uffici e fabbricati in genere; igienizzazione e disinfezione di attrezzature informatiche, telefoniche, strumenti elettromedicali, diagnostici e di ogni altra attrezzatura elettronica; studio ed elaborazione di proposte e progetti di intervento ad hoc.

Pulizie di ambienti produttivi del settore alimentare

Evolve, avvalendosi di personale altamente specializzato e con l’ausilio di tecnologie innovative, svolge attività di sanificazione per tutte quelle aziende del settore alimentare che sono tenute ad osservare, in tutta la linea produttiva e di confezionamento, norme igieniche molto severe.

Le operazioni, che devono essere programmate e controllate costantemente, consentono di eliminare tutte le potenziali fonti di contaminazione che possono rendere il prodotto non conforme agli standard qualitativi richiesti dalle normative vigenti. Queste attività si rivolgono anche a tutte quelle strutture che svolgono servizio di mensa e catering.

Disinfezione di ambienti controllati batteriologicamente (Clean Rooms)

Questa attività è indirizzata soprattutto ai settori farmaceutico, sanitario, alimentare ed elettronico. La procedura utilizzata prevede l’uso di una specifica tecnologia per la perfetta bonifica degli ambienti sterili ubicati all’interno delle camere bianche (clean rooms).

L’eliminazione delle impurità rende possibile quindi sperimentare e realizzare prodotti farmaceutici/cosmetici in ambiente sterile; rendere più sicuro l’utilizzo delle apparecchiature; bonificare intere linee produttive; assemblare parti elettroniche.