Consorzio Stabile Arcale

Il Consorzio Stabile Arcale nasce nel 2003 e, contando sulle competenze specifiche delle società che lo compongono, offre un approccio flessibile e innovativo in relazione alle varie necessità poste dal mercato dell’edilizia ed è in grado di fornire una risposta attenta e concreta per la gestione di tutto il processo di costruzione di immobili, anche nei casi più particolari e complessi.
Sanitario, residenziale, scolastico, sportivo, commerciale: sono molteplici e sempre in evoluzione i settori di intervento del Consorzio Stabile Arcale, che offre quindi un servizio ad ampio raggio e sempre contraddistinto da grande professionalità e assoluta precisione di progettazione ed esecuzione.

Il Consorzio è inoltre specializzato in bioedilizia e nel sistema costruttivo X-LAM, che prevede la costruzione di muri e solai attraverso l’impiego di pannelli in legno massiccio a strati incrociati, in modo da aumentare al massimo la resistenza statica degli edifici nei confronti delle sollecitazioni sismiche.
Il sistema X-LAM ha consentito al Consorzio di fornire delle abitazioni in cui le caratteristiche positive delle costruzioni massicce tradizionali si fondono con i vantaggi derivanti dalla salubrità ed eco-compatibilità del legno.
I nostri interventi per la Presidenza del Consiglio dei Ministri, dopo il terribile terremoto in Abruzzo, hanno coniugato il nostro impegno sociale e il rispetto dell’ambiente, mostrando in maniera evidente la filosofia aziendale e la nostra mission.